Certification è un Organismo di Certificazione dei Sistemi di Gestione. Offre ai suoi clienti un con un’offerta differente applicando il Metodo Money Inside Certification© e i principi di Sostenibilità ESG.
Negli anni l’azienda ha cercato di distinguersi dai suoi competitors, ponendo al centro dei suoi obiettivi la navigazione in un oceano sostenibile. Il vecchio logo richiamava il “Sigillo” o “Timbro” notarile, solito ad essere applicato sui documenti depositati, con la caratteristica di essere blu, richiamando la costante voglia di aggiornarsi e rimanere sull’onda del cambiamento.
Con la redazione degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) da parte dell’ONU per l’Agenda 2030, l’azienda ha deciso di cambiare completamente veste grafica.
La nuova identità di Certification richiama la volontà di sostenere la Green economy. La Sostenibilità diventa un prerequisito essenziale per le aziende favorendo l’inserimento nei mercati internazionali, attraendo investimenti Sostenibili.
Sfruttando questo “cavallo di battaglia” dell’azienda, è stato realizzato un logo partendo dalla creazione di una simbologia unica.
Richiamo ad una economia circolare, in costante crescita, in miglioramento continuo.
Pari diritti tra i lavoratori all’interno di un’azienda, senza differenze di genere o razza, nonchè la capacità di giudicare e valutare con equilibrio ed imparzialità le Aziende Clienti.
Ricerca di sviluppo e benessere dei suoi dipendenti e dei suoi clienti, offrendo la possibilità a tutte le aziende di prosperare in un mondo più sostenibile.
Cetification non è esclusivamente un ente di certificazione, al suo interno racchiude anche una scuola di management tra le più importanti d’Italia.
La Certification Business School si occupa di trasferimento di know how e ricerca manageriale d’eccellenza, soprattutto nel mondo delle imprese/bancario/finanziario.
Come “l’azienda madre”, anche questo ramo di Certification richiedeva uno svecchiamento. Partendo dall’offerta abbiamo sviluppato un sotto marchio che richiama i concetti di education, crescita personale, graduate e il fatto che viene proposta alle aziende un’offerta completa, come se fosse un pacchetto o una scatola.
Brand Identity
Logo design
Copywriting
Brand guidelines
INVISIBILIO © 2021
Scrivici.
Chiamaci.
Trovaci.
INVISIBILIO © 2021
Giuriamo solennemente di avere buone intenzioni
Scrivici.
Chiamaci.
Trovaci.
Seguici.
Scrivici.
Chiamaci.
Trovaci.